'Informazioni importanti'

In questa categoria si trovano inseriti gli articoli con notizie e informazioni importanti.

VIAGGIO IN INDIA IN VISITA AI PROGETTI – 28/7-8/8/2017

sabato, 10 giugno 2017

Tashi Delek!!!

Come tradizione, anche quest’anno andremo in visita ai progetti dell’Associazione presso l’insediamento Tibetano di Bylakuppe, nel Sud dell’India.

Le date previste vanno dal 28 luglio all’8 agosto 2017.
Il viaggio comprende anche la visita ai templi buddhisti principali dell’area e alle città di Mysore e Bangalore…

Oltre agli operatori ed ai volontari è possibile unirsi al gruppo come osservatori, sostenendo così le attività dell’Associazione e conoscendo meglio la realtà di dove operiamo
Questi sono gli ultimi giorni per aderire e venire con noi!!!
info 3464719219 entro il 12 giugno 2017

CORSO sui “5 RITI TIBETANI” dal 21 APRILE

domenica, 5 marzo 2017

Partirà dal 21 aprile il consueto corso di Riti Tibetani che questa primavera sarà composto da sette appuntamenti serali (di venerdì) fino al 9 giugno, per l’avvicinamento e la pratica dei 5 Riti Tibetani, esercizi di benessere e giovinezza.

I cinque riti tibetani, conosciuti anche semplicemente come I cinque tibetani, sono una serie di esercizi che si propongono, attraverso l’armonizzazione dei sette chakra principali, come un mezzo efficace per raggiungere non solo la piena salute fisica, ma anche un vero e proprio ringiovanimento, sia a livello di energia che di aspetto fisico.

Nel mondo buddhista proveniente dalla radice tibetana si fa spesso riferimento allo yoga della mente come la trasformazione in forma laica degli insegnamenti delle pratiche spirituali (sadhane). In questo modo noi occidentali siamo in grado di rafforzare la nostra mente per portarla nella condizione di prendere coscienza della correlazione continua con il fisico in modo da agire nella direzione. a questa consepevolezza segue l’azione fisica nella direzione della liberazione all’azione della mente. Il risultato che si ottiene è la capacità di sentirsi sempre a proprio agio in qualsiasi situazione, senza cadere in nessun tipo di eccesso e, allo stesso modo, essere guardinghi nell’aiuto agli altri esseri senzienti.

Seguiranno a breve maggiori informazioni su come partecipare.

A - A - 170304 locandina corso riti

“INTERAZIONI TRA MENTE E CORPO” – incontro sulla Riflessologia plantare 25 e 26 marzo

domenica, 5 marzo 2017

Tashi Delek!

Vi ricordiamo che il prossimo weekend avrà inizio il nuovo ciclo di incontri di approfondimento dell’Interazione tra Mente e Corpo attraverso le risposte della Psico-neuro-endocrino-immunologia.

Il primo appuntamento si terrà nei giorni 25 e 26 marzo prossimi presso la sala della Fondazione Caritro (via Garibaldi 33, Trento) con il seguente orario:
sabato 25 dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30
domenica 26 dalle 10 alle 12 e dalle 13.30 alle 19
Questo primo evento è dedicato alla Riflessologia Plantare – Metodo Marghi, spiegato dal Riflessologo Marcello Ghiselli.
Nel Metodo Marghi i Moduli di Trattamento Riflessologici di riequilibrio energetico funzionale, sono integrati con le tecniche e le manualità tipiche dello Shiatsu, del Tuina e del massaggio olistico bioenergetico, in modo da creare un effetto sinergico.
Le due giornate non sono solo dedicate all’apprendimento delle basi teoriche della tecnica bensì vogliono offrire anche l’opportunità di provare il massaggio su di sé. Nella giornata di domenica, infatti, il docente svolgerà delle sessioni di massaggio per le quali è possibile prenotarsi.

Per iscrivervi basta compilare la  scheda di iscrizione e inviarla all’indirizzo email: samtencholing@gmail.com

Tutte le offerte raccolte saranno destinate ai progetti di aiuto del popolo tibetano nell’insediamento di Bylakuppe nel sud dell’India.
Grazie di cuore per il vostro supporto
Samten Choling onlus

A - A - 170228 locandina ghiselli